Secure Email

Il plugin Crypt Security Mail per Microsoft Outlook consente di creare una coppia di chiavi, una segreta e una pubblica.. Per cifrare una E-mail basta inserire l’indirizzo del destinatario: il programma usa automaticamente la chiave pubblica del destinatario per cifrare sia il contenuto della mail che tutti gli eventuali allegati. Per aumentare la sicurezza vengono utilizzate chiavi di sessione: ciò significa in particolare che lo stesso messaggio, spedito in tempi diversi, viene cifrato in modo diverso.
Quando l’E-mail raggiunge il destinatario, questi deve eseguire una sola, semplice operazione: inserire la propria password/passphrase per decifrare il contenuto segreto (tale inserimento potrebbe essere automatizzato inserendo un meccanismo di identificazione dell’utente). Il programma decifra quindi il contenuto della E-mail e di eventuali allegati e il destinatario ha la certezza che esso non è stato letto da nessuna persona al di fuori di se stesso e del mittente.
La rapidità dell’algoritmo garantisce che il processo di cifratura (o decifratura) di una E-mail e dei suoi allegati avvenga in pochi millisecondi (su un normale portatile).

Menu